Santa Teresa D'Avila

Novena a S. Teresa D’Avila

Nella meditazione della Parola di Dio, S. Teresa cerca e trova la Sapienza del cuore, con la semplicità del suo sguardo essa ci conduce ad adorare Gesù Cristo, vero Dio e vero uomo.

Attraverso la sua intercessione, chiediamo al Signore di illuminarci con la sua Sapienza “Con te è la Sapienza che conosce le tue opere, che era presente quando creavi il mondo…inviala dai cieli santi, perché mi assista ed io sappia ciò che ti è gradito” (Sir 39, 9-10)

Primo Giorno

Santa Teresa d'Avila e il potere dell'acqua santa | ChurchPOP Italiano

 

Primo Giorno.

 

Mi assisi all’Ombra di Colui che avevo desiderato” (Cant. 2, 3)

Che ombra celeste è mai questa! Come esprimere ciò che il Signore fa qui intendere all’anima? Coloro che hanno sofferto molto, desiderando il suo amore, stancandosi nelle meditazioni, mettono in Dio ogni fiducia e con ciò vedono compirsi tutti i loro desideri. Felice chi merita di stare a quest’ombra, godono del riposo e le potenze sono quiete e tranquille! (Pensieri sull’amore di Dio)

 

🙏 Padre  Nostro

 

Sapienza eterna, Altezza inaccessibile, Signor dell’alma mia, non ti sdegnar se, del suo nulla immemore, oggi il mio cuor vorria a Te dolce innalzare inno d’Amore. Dimmi che vuoi da me dimmi, Signore! (Poesie, Nelle tue mani).

 

🙏 Gloria al Padre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *